Questo blog non vuole essere né un enciclopedia di cartoni animati né tantomeno una raccolta cronologica di serie a fumetti, ce ne sono a decine in rete fatte molto bene, non credo che una in più possa fare la differenza. Cercheremo insieme di raccogliere idee, ricordi, impressioni (un pò nostalgiche) di ciò che si leggeva e si guardava in tv un tempo, cercando di trasmettere a chi non c'era le emozioni di quei momenti....e spiegare perchè chi oggi ha 30-35 anni ogni tanto non può fare a meno di dire "..e l'ultimo chiude la porta !!".

4.08.2007

Largo a nonno Go

Il mercato dei cartoni giapponesi negli ultimi anni si è espanso a macchia d'olio proponendo ogni mese nuovi lungometraggi, centinaia di OAV, nuove serie e soprattutto poche idee.
Le produzioni veramente valide si contano su una mano e sicuramente non coincidono con quanto trasmette la tv italiana.
Con i mezzi attualmente a disposizione i limiti sono solo dettati dalla fantasia umana.
Intendiamoci, ci sono opere recenti di ottima fattura (sia per la trama che per la realizzazione), che però spesso passano in secondo piano dietro prodotti mediocri magari più pubblicizzati.
Chi continua ad insistere e a credere nella 'Goldrake Generation' è proprio il suo creatore, il mestro Go Nagai, un simpatico veterano che all'età di 62 anni ha negli ultimi anni:
- proseguito la saga dei Getter Robot con alcune serie nuove di OAV (una più bella dell'altra)
- proseguito la saga della famiglia Kabuto creando Mazinkaiser
- prodotto la nuova serie di Gaiking (il drago spaziale)
- prodotto la nuova serie di Jeeg (uscita in Giappone da alcuni giorni)
e se pensate che queste sono solo alcune delle cose che il maestro ha fatto negli ultimi anni e che si bisbiglia del ritorno di Actarus dalla stella Fleed, beh...,


FORZA NONNO GO ! ! !



1 commenti:

Unknown ha detto...

;)
Molto carino "IL PAZZO MONDO DI GO NAGAI" diviso in tre puntate è caratterizzato dai "suoi" personaggi buffamente rappresentati con "testoni giganti" veramente carino, se non ricordo male deve essere dei primissimi anni 90...

Indubbiamente uno dei grandi dell' animazione jap!

 
Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile